17 Ottobre 2017
[]

[]
Le Interviste

NICOLA OCCHIOLINI DS E MISTER JUNIORES REG.

LE INTERVISTE 2016
06-08-2016 - Intervista a Nicola Occhiolini
D. Quali sono stati i movimenti di mercato dopo la conferma di Mr. Bronchi per affrontare il prossimo campionato di Promozione Toscana ?
R. Abbiamo cercato di riconfermare in gran parte il gruppo della passata stagione sicuri del valore espresso quando nel finale di stagione abbiamo avuto la rosa al completo. Nello specifico in uscita ci sono Poponcini, Bicchi, Biagi e Cappini mentre rientrano tra le fila Rosso Blu Falsini Luigi e Gatteschi frutto del nostro vivaio dopo aver maturato esperienze in altre società, più Marco Fettolini giocatore di esperienza, proveniente da Foiano. Oltre a questi da registrare chiaramente la promozione in prima squadra di alcuni giovani come Santicioli (97) che sarà a tutti gli effetti il portiere titolare.

D. A quando l´inizio della preparazione e dove verrà svolta ?
R. L´inizio della preparazione è stato programmato per il giorno 16/08 con una giornata di test allo stadio Aldo Zavagli di Bibbiena per poi trasferirsi dal giorno successivo allo stadio del Corsalone per una settimana di doppie sedute giornaliere.

D. Amichevoli in programma ?
R. Giocheremo in amichevole sabato 20 a Figline, il 24 ad Anghiari, il 27 con lo Stia a Bibbiena con altre gare da programmare.

D. Quali secondo Lei le favorite alla vittoria finale del prossimo campionato ?
R.Le favorite sicuramente Antella ed Arno Laterina

D. Passiamo al ruolo di Mr. nuovamente sulla panca degli Juniores Reg. A.C. Bibbiena ?
R. Per quanto riguarda la Juniores sarò ancora io l´allenatore per la quarta stagione consecutiva con l´obbiettivo, insieme a Mr. Bronchi di riuscire a preparare più giovani possibili per il futuro della Società.

D. Cosa pensa della rosa messagli a disposizione per questo torneo ?
R. Avrò una rosa molto giovane composta esclusivamente da ´98 ma soprattutto ´99 che escono da un´eccellente campionato Allievi Elite dove proveremo a confermare quello che abbiamo fatto negli ultimi anni.

D. Quale le big del campionato e quale le aspettative per la sua squadra ?
R. È impossibile ad oggi prevedere quali saranno le favorite fino alla creazione dei gironi, quest´anno per la prima volta esiste il girone Elite quindi è difficile capire come sarà composto il nostro, comunque Noi cercheremo di fare il nostro dovere con il solo obbligo di mantenere la categoria.

D. Anche quest´anno avete lanciato due ragazzi ( Pareggi e Giorgi ) verso il professionismo ed uno in serie D, qual è il segreto del vostro settore giovanile ?
R. Il segreto è una programmazione importante che viene fatta dal nostro staff del settore giovanile con la quale ci confrontiamo quotidianamente e che sta portando questi risultati, Giorgio Ceccarelli e Roberto Chiarini, responsabili del settore, stanno facendo un lavoro incredibile sotto tutti gli aspetti.

Grazie e buon lavoro

scritto da Stefano Spadini