29 Marzo 2017


[]
BIBBIENA = Ghirelli - Corsetti - Fabbrini - Fettolini - Ricci A. - Malentacca - Gatteschi - Morelli - Falsini - Rotelli - Fabrizi.
Allenatore : Bronchi
12 Santicioli - 13 Andreini - 14 Nassini - 15 Paoli - 16 Ricci T. - 17 Mercati
ANTELLA = Landi - Berti - Dolfi - Galli - Frilli - Banoi - Lanaia - Rontini - Tacconi - Castiglione - Merciai.
Allenatore: Alari
12 Magnelli - 13 Meini - 14 Manetti - 15 Mamma - 16 Ferruzzi -17 Rossi - 18 Chiesi
Arbitro: Sig. Iacopetti con assistenti Bianchi e Vannini di Pistoia
Marcatori: 26´ Tacconi
Ammoniti: Fabbrini - Ricci A. (B) - Frilli - Tacconi - Merciai (A)
Sostituzioni: 75´ Mercati > Fabrizi - 81´ Paoli > Gatteschi - 86´ Andreini > Rotelli (B) - 73´ Meini > Dolfi - 86´ Ferruzzi > Lanaia

Bibbiena. Al 26° turno di campionato di Promozione il Bibbiena ospita allo stadio " Zavagli" l´Antella 99 seconda il classifica del girone. Purtroppo la squadra di Mr. Bronchi si presenta all´importante appuntamento con delle assenze pesanti quali quelle di Santicioli e Marzi infortunati oltre a quella ormai cronica di Fei lungo degente. Ciò nonostante i padroni di casa imbrigliano piuttosto bene i più quotati ospiti per due terzi di gara ed è solo grazie al goal di Tacconi, episodio isolato, che i fiorentini riescono ad espugnare Bibbiena. La cronaca: primo tempo senza grandi emozioni se non il palo di Castiglione in mischia all´8´ e il goal sfiorato da Fabrizi al 44´ su cross dal fondo di Corsetti. Secondo tempo sulla falsariga del primo con il giuoco che ristagna a centrocampo con i due portieri poco impegnati. Rompe l´equilibrio il goal di testa di Tacconi in mischia al 71´, che poi deciderà la gara in favore dell´Antella. Negli ultimi venti minuti prova il Bibbiena a raggiungere almeno il pari anche grazie ai nuovi entrati Mercati, Paoli e Andreini ma a parte due possibili opportunità non adeguatamente sfruttate è l´Antella ad ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Quindi Antella che con questi tre punti pesanti continua la propria corsa verso il possibile salto di categoria. Bibbiena che nonostante la sconfitta è ancora in zona salvezza ma dopo la vittoria esterna del Pontassieve in quel di Pratovecchio deve guardarsi le spalle per non incorrere in possibili avvicinamenti pericolosi delle squadre di fondo classifica e cercare quanto prima di raggranellare punti per non rischiare ulteriormente.

Stefano Spadini

Area Video


Le Squadre

[]

I Campionati

[]

Foto Gallery

[]

Il Meteo

Meteo Bibbiena

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]