PROMOZIONE TOSCANA
BIBBIENA - OLIMPIA PALAZZOLO 3-0
29-10-2017 21:06 -

ASD BIBBIENA = Santicioli (A), Magnanensi, Paoli, Frijio, Coulibaly, Gallorini, Rotelli (68´ Beoni), Malentacca, Falsini (83´ Gatteschi), Andreini (80´ Ricci), Mengoni (57´ Mercati).
Allenatore: F. Innocenti
12 Ghirelli,13 Beoni, 14 Gatteschi, 15 Mercati, 16 Baglioni, 17 Ricci, 18 Fabbrini.

USD OLIMPIA P. = Innocenti, Miceli, Colcelli (64´ Mannella), Tortoriello (A), Pasquini(E), Cassigoli (82´ Artini), Rivelli, Marzi(A), Ndiongue, Guidotti, Terilli.
Allenatore: Bencivenni
12 Danese, 13 Del Pasqua, 14 Mannella, 15 Artini, 16 Sottili, 17 Forselli, 18 Guerrini.

Arbitro: Sig. Mancini di Pistoia assistenti Insana ( Valdarno) e Brocchi (Ar)
Marcatori: 3 Falsini - 77´ Andreini - 83´ Artini (autorete )

Bibbiena. Alla settima di campionato il Bibbiena di Mr. innocenti si sbarazza dell´Olimpia Palazzolo con un perentorio 3 a 0, risultato che rispecchia fedelmente la gara. Parte forte il Bibbiena che già al terzo minuto è in vantaggio e sulle ali dell´entusiasmo i padroni di casa collezionano prima con Mengoni, poi con Andreini e ancora con Magnanensi il possibile raddoppio che non arriva per per un soffio. La gara resta aperta fino al 77´ anche se il Bibbiena non corre grossi pericoli. Matura poi il 2 a 0 con il giovane Andreini e chiude in bellezza con il terzo goal maturato su autorete causata dal pressing bibbienese nel finale per merito del neo entrato Ricci. Vittoria importante quella incamerata quest´oggi perché riporta fiducia in casa rosso-blu e regala una classifica più consona a quanto fatto intravedere nelle gare fin qui disputate dal team bibbienese. Un Olimpia Palazzolo che in tutta la gara ha creato un unico pericolo verso la porta di Santicioli che ha chiuso, con un bell´intervento, le speranze di recupero dei valdarnesi. La cronaca:
al 3´ Bibbiena già in vantaggio, Rotelli triangola con Magnanensi, cross teso a centroarea e Falsini di testa brucia la difesa ospite spedendo la sfera ad accarezzare il palo. Bibbiena 1, Olimpia P. 0. Al 5´ altra ghiotta occasione sui piedi di Andreini solo davanti ad Innocenti, botta di destro, palla alta sopra la traversa. Al 16´ è la volta di Mengoni che s´inserisce dalle retrovie spara un sinistro potente, la palla esce non di molto. E´ sempre e solo Bibbiena. Ci riprova Magnanensi al 18´ bordata di collo esterno, sfera che sfiora il palo lontano. Prima ed unica occasione valdarnese al rientro, 56´, tiro dal limite di Rivelli incrociato, Santicioli risponde alla grande deviando la palla. Al 58´ ci riprova Andreini lanciato in area, con una bordata di destro e palla spedita sopra la traversa da ottima posizione. Ma al 77´ la giovane punta rosso-blu si riscatta, involandosi in contropiede verso Innocenti e beffandolo con un piazzato di destro. Bibbiena 2 Olimpia P. 0 All´85´ e sempre il Bibbiena a rendersi pericoloso con Gatteschi che tira al volo a centroarea servito da Mercati, la palla rimbalza fortunosamente sulle gambe di un difensore. Ancora Bibbiena...che sfiora il tris, scambio Frijio- Beoni- Frijio tiro da sottoporta di quest´ultimo, palla che si alza sopra la traversa. Il terzo goal è nell´aria, con il Bibbiena che chiude in avanti, cross dalla destra di Beoni, Ricci pressa il proprio marcatore che in difficoltà mette la palla dentro la propria porta. Bibbiena batte l´Olimpia Palazzolo per tre a zero risalendo la china della classifica. Buona la direzione di gara del Sig. Mancini e dei suoi assistenti.

Stefano Spadini



Fonte: Stefano Spadini