ALLIEVI B REG. Gir. Merito
BIBBIENA - TAU ALTOPASCIO 2-2
31-10-2017 20:12 -


BIBBIENA: Ombra, Romiti, Torricelli, Medina, Lusini, Senesi (55´Agnoletti), Paolucci (71´Giannini), Moneti, Danesi, Spertilli(71´Farini), Andreini (41´ Corsetti). A disp. Goretti, Chisci, Farini, Corsetti, Agnoletti, Giannini, Ceccantini.
All. Gigli Luca

TAU CALCIO: Banti, Magini, Muccioli, Berruti, Pini (61´Rinaldi), Barsaglini, Martini (41´Beccani), Federigi, Sabia (66´Pratesi), Magini(78´Pieretti), Amato(75´Mei). A disp. Pieretti, Pievani, Pratesi, Rinaldi, Beccani, Mei.
All. Maffei Marco

Arbitro: Paduraru-Alfred-Alexandru della Sezione di Arezzo.

Tabellino: 34´ Danesi, 52´ Sabia, 70´ Berruti,

Al F.lli Brocchi di Bibbiena Stazione si affrontano Bibbiena e TAU Altopascio. La partita si rivela fin da subito combattuta e divertente. Le squadre si affrontano a viso aperto e le occasioni e le emozioni fioccano una dietro l´altra. Già al 4´ gli ospiti si fanno pericolosi con un azione Magini-Pini ma la conclusione esce di poco. Replica dei padroni di casa che vanno vicini al gol con una grande azione di Paolucci che serve palla a Danesi che di testa colpisce a rete ma Banti salva i suoi sfoderando una parata miracolosa. Al 18´ dall´altra parte è Ombra a parare sicuro su una conclusione di Amato.
Banti si supera ancora al 25´ quando il Bibbiena si fa pericolosissimo da corner. Spertilli per Paolucci ed altra grande parata del portiere ospite. Al 34´ il vantaggio dei locali. Punizione di Lusini e Danesi di rapina in mischia mette dentro. Al 37´ occasionona del pareggio per il TAU. Conclusione di Magini e Lusini salva sulla linea ribattuta sempre di Magini ed è Ombra a deviare sul palo. Finisce la prima frazione di gioco e la ripresa ricomincia con i fuochi d´artificio. Si scatena Sabia. Al 52´ il bomber amaranto con un gran tiro pareggia per i suoi poi al 57´ è Ombra a fermarlo con un super intervento. Al 61´ Lusini per il Bibbiena ma la conclusione viene murata dalla difesa avversaria. Al 68´ rigore per il TAU ma Pratesi appena entrato mette fuori dal dischetto. Al 70´ ci pensa Berruti a portare avanti i suoi con un gran tiro dalla distanza. Mister Gigli non si da per vinto e mette dentro forze fresche. È proprio Farini appena entrato a suonare la carica e prima al 73´ poi all´81´sfiora il pareggio fermato solo da un super Banti. Al terzo minuto di recupero però il portierone ospite non può far nulla sulla doppia conclusione del funambolo Farini che prima conclude poi sulla respinta del portiere avversario riesce a mettere la punta e pareggiare per la gioia di tutti i suoi compagni. Finisce giustamente in parità una partita combattuta e giocata bene con il pubblico che se ne va a casa divertito.

Emanuele Ceccherini




Fonte: Emanuele Ceccherini