A.C. BIBBIENA – F. CASTELFRANCO 3–1

15-11-2021 18:11 -


AC BIBBIENA = Santicioli, Bertelli ( 58' Tozzi ), Fata, Lusini, Mercati ( 75' Venturi ), Marraghini, Mattesini, Lunghi, Bruni ( 58' Parati ), Iacuzio ( 75' Detti ), Sorbini.
Allenatore: A. Morelli
12 Ibrahimovic, Ali Zober, Vangelisti, Massai, Senesi, Venturi, Detti, Tozzi, Parati

F. CASTELFRANCO = Nocentini, Nuzzi, Scarpellini, Kostner ( 75' Taddeucci ), Esposito, Casati, Roghi, Giannerini (80' Bartolini ), Galanti, Fabbrini ( 65' Francini ), Borsi ( 30' Bonatti ).
Allenatore: G. Cherici
12 Betti, 13 Taddeucci, 14 Bonatti, 15 Bartolini, 16 Francini 18 Nannini

Marcatori: Marraghini (A) – 8'e 38' Sorbini – 72' Mattesini

Arbitro: Sig. Antonino Longobardi di Arezzo

Bibbiena. Un A.C. Bibbiena impegnato fra le mura amiche di fronte alla F. Castelfranco incamera i tre punti nonostante una falsa partenza. Già al 3' a causa di uno sfortunato autogoal di Marraghini la squadra di casa è sotto di un goal dopo aver sfiorato il vantaggio al 1' con Sorbini. Riordina le idee la squadra di casa e all'8' con Mattesini che pennella per Sorbini che di testa schiaccia in rete l' 1 a 1. Replica al 23' il Castelfranco con Borsi che però non trova la battuta vincente. E' ancora Sorbini al 28' a sfiorare il vantaggio con un tiro ce lambisce il palo lontano. Bibbiena che spingendo con convinzione si porta sul 2 a 1 sempre con Sorbini 38' che con un delizioso pallonetto beffa Nocentini fuori dai pali. Al rientro 50' rigore a favore del Bibbiena per una mani in area avversaria. Batte Bruni ma Nocentini è bravo a respingere. Occasione fallita. Minuto 69' bello scambio Tozzi/Iacuzio con quest'ultimo liberato davanti alla porta, forte la conclusione ma centrale e Nocentini salva ancora. Ma il goal è solo rimandato ed al 72' con una grande azione di Parati subentrato che crossa per Mattesini che solo davanti alla porta giallo-blu appoggia in rete il 3 a 1. Sul finire Detti 88', in slalom sui difensori avversari si libera al tiro con un destro che sfiora il palo ed possibile 4 a 1. Bibbiena che sale a quota 13 punti guadagnando la terza posizione pur con il turno di riposo già effettuato mentre i valdarnesi scendono al penultimo posto anche se il campionato è ancora lungo. Buona la direzione di gara del Sig. Longobardi.

Stefano Spadini


Fonte: Stefano Spadini