29 Settembre 2020
Le Interviste

JUNIORES elite a Marco Santoni

LE INTERVISTE 2018
06-08-2018 - Intervista a Marco Santoni
Bibbiena. Dopo aver guadagnato con merito e determinazione la salvezza alla prima stagione l´A.C. Bibbiena, grazie a Mr. P. Rubetti, si ripresenta ai nastri di partenza del prestigioso e qualitativo torneo regionale Juniores Elite.
Alla guida quest´anno il promettente Marco Santoni. Qualche domanda per farne conoscenza.

DOMANDA: Chi è Marco Santoni ? Una breve presentazione...
R. Per quanto riguarda la Mia formazione ho fatto esperienze importantissime ricoprendo il ruolo di vice-allenatore sia a Mr.Sussi e che a Mr.Abbruscato i quali mi hanno trasmesso la loro professionalità e mi hanno fatto vivere e respirare calcio di alto livello. Ho conseguito entrambi le abilitazioni UEFA (C e B) e spero che nel tempo possa riuscire, tramite i risultati sportivi, ad ottenere la Licenza UEFA A.
Provengo da una stagione importante culminata con la vittoria del campionato e sono molto contento di essere arrivato in una realtà come quella di Bibbiena che crede moltissimo nei giovani, permettendo loro di mettersi in mostra attraverso campionati Elitè;

DOMANDA: Il Bibbiena scommette su un giovanissimo Mr. e gli affida una panchina pesante e una bella vetrina...sensazioni e motivazioni ?
R. Sono carico e motivatissimo, consapevole che sia una bella opportunità sopratutto all´età di 27 anni. Dobbiamo fare bene, non ponendo limiti al meglio.

DOMANDA: E´ uscito il girone dove figurano società di primo livello come Sestese, Grosseto, Cuoiopelli, Affrico, Fucecchio ed il suo Bibbiena...un suo parere ?
R. Essendo l´elitè un girone unico di merito, tutte le squadre che andremo ad affrontare saranno di prim´ordine, quindi tutte sfide toste con giocatori di alto livello. Ci faremo trovare pronti.

DOMANDA: Questa rosa messagli a disposizione dalla società, la soddisfa ? Quale l´obbiettivo ?
Portieri: Magni Vannini – Masetti – Castellani
Difensori: Gambineri – Ferrini – Bertelli – Giardini – Baglioni ( Promozione ) – Ciabatti – Manneschi
Centrocampisti: Bonini – Ciabatti – Diani – Mencattini – Massai – Lamarca – Fata ( Promozione) – Venturi ( Promozione)
Attaccanti : Agostini – Calugaru – Falsini – Capacci – Ristori – Romagnoli – Sacrestano ( Promozione) alcuni hanno già esordito in Promozione e sono aggregati alla prima squadra.
R. L´obiettivo primario indubbiamente è mentenere la categoria Elitè cosa che ci deve dare grande responsabilità essendo l´unica squadra aretina ad affrontare questo campionato; ho avuto modo di conoscere i ragazzi tramite due allenamenti che abbiamo fatto prima della preparazione; le sensazioni sono positive ma sarà comunque il campo a parlare.
Inoltre tutti i ragazzi della rosa dovranno essere un bacino di riserva per la Prima Squadra in caso di necessità.

DOMANDA:A quando l´inizio preparazione e dove ? Amichevoli ?
R. La preparazione inizierà il 16 Agosto e faremo tre amichevoli: 25 Agosto vs allievi elitè Bibbiena; 29 Agosto vs Juniores Provinciale O´range Don Bosco; 1 Settembre vs Juniores Regionale OlmoPonte; la prima giornata di Campionato sarà Sabato 8 Settembre.

Grazie ed in bocca al lupo per la stagione.
Grazie a te, crepi il lupo.


Stefano Spadini


scritto da Stefano Spadini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account