25 Settembre 2020
Le Interviste

LUCA MAGNANENSI

INTERVISTE 2019
14-08-2019 - Intervista a Luca Magnanensi
Com’è ormai consuetudine ad inizio stagione facciamo conoscenza con i nuovi allenatori dell’A.C. Bibbiena.
Per quanto riguarda la guida degli “Allievi B di Merito” è la volta di Mr. Luca Magnanensi a cui rivolgiamo qualche domanda per fare conoscenza:

D. Quale il curriculum calcistico prima e da allenatore poi…contraddistingue Mr. Magnanensi ?
R. Da giocatore ho fatto la trafila nel settore giovanile dell' U.S. Arezzo per poi passare alla Cantera di allora che era il San Domenico ,in seguito sono passato al Subbiano per fare la Juniores per poi affacciarmi in prima squadra, poi un'infortunio al ginocchio mi ha messo fuori dai campi da calcio.
Da allenatore nasce tutto per caso nel 2010 con l'Etruria 2009 Responsabile Allievi B"95", poi Capolona Resp. Allievi A"95", poi la chiamata dell'Olmoponte nel 2012 Resp. Allievi B"97", dove i buoni risultati di crescita dei ragazzi fanno sì che mi affidano il biennio con gli Allievi "98" ricco di soddisfazioni sia di crescita che di risultati, con la vittoria del Campionato Allievi A nella Stagione 2014/15, nella quale la società mi affida per le ultime giornate anche la panchina dei Giovanissimi regionali "00".Nella stagione 2015/16 oltre al conseguimento del Diploma Uefa B collaboro con il A.C. Pisa 1909 come osservatore e mi viene affidato dalla Federazione di Arezzo il ruolo di selezionare della Rappresentativa Allievi. Nel 2016/17 sono Responsabile degli Allievi Regionali dell'Olmoponte fino a Dicembre dove rassegno le dimensioni per diversi punti di vista con la società. A Gennaio 2017 inizio la collaborazione come consulente tecnico/tattico con la Sangiovannese 1927 per il settore giovanile in particolare con l'annata 2003 per prepararla al campionato successivo dei Giovanissimi A.
Nella stagione successiva 2017/18 da ottobre mi viene ancora una volta affidato dalla federazione di Arezzo il ruolo di Selezionatore della Rappresentativa Allievi. Stagione 2018/19 Allenatore e responsabile del U.S Torrita partecipante al Campionato di 1'Categoria girone F girone Senese/Grossetano
D. Com’è maturata la scelta di venire nell’A.C. Bibbiena ?
R. Nella vita ci sono momenti dove le combinazioni si mettono a braccetto e diciamo che il " duo" Ristori/Forasassi hanno fatto il resto
D. Come va l’ambientamento e l’inizio della preparazione pre-campionato ?
R. La prima sensazione normalmente non sbaglia mai, qui si respira Calcio
D. L’A.C. BIBBIENA le ha affidato la guida dei “Allievi B di Merito”. Un pronostico da parte sua in merito al campionato che andrà ad affrontare ?
R. Nessun pronostico ma ci sarà da lavorare che poi è la mia filosofia, ma chiaramente il titolo và mantenuto.
D. Come giudica la rosa a sua disposizione, e qual’è l’obbiettivo prefissato per questo campionato ?
R. Come detto sopra, e se possibile migliorare ogni singolo giocatore visto che il Gruppo c'è.


Grazie per la disponibilità ed un classico “in bocca al lupo” ovviamente…


Stefano Spadini



scritto da Stefano Spadini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account