27 Settembre 2020

NEWS GENERICHE

Comunicati informazioni generali della nostra società
risultati: 1-14 / 17
[]
30-08-2020 20:30 Fonte: Stefano Spadini - NEWS GENERICHE
Mr. Dimitri Bronchi --------------- All.in 2^ Matteo Rosadini

Bibbiena. Nel pieno rispetto della sicurezza e del rispetto dei regolamenti dettati dalla FIGC pro Covid 19, l'A.C. Bibbiena ha rimesso in moto l'imponente macchina organizzativa calcistica che va dal campionato di 1^ cat. Toscana, ai tre campionati giovanili Elite fino alla Scuola calcio annoverando oltre 300 tesserati. I protocolli di sicurezza soprascritti prevedono per l'accesso agli impianti sportivi degli atleti: misurazione della temperatura all'ingresso tramite termo-scanner, autocertificazione di idoneità sportiva/covid free, inserimento nell'apposito registro presenze giornaliere, mantenimento della distanza di sicurezza di 1 mt. di distanza, divieto utilizzo spogliatoi in comune. Rimarcato quanto doveroso, la prima squadra, sotto l'attenta direzione del duo Mr. Bronchi e Matteo Rosadini ha effettuato la prima settimana di preparazione precampionato al comunale “A.Zavagli” serenamente e senza intoppi.
Presente l'intera rosa con aggregati alcuni Juniores Elite, si sono confrontati con il rosso infuocato del sole di questa settimana ed il cielo azzurro, …i colori sociali bibbienesi, sullo splendido manto verde dello Zavagli che quest'anno ha beneficiato di mesi suppletivi di riposo. Settimana proficua fra doppie sedute nel weekend e singole infrasettimanale, fra vecchi e nuovi che hanno immediatamente familiarizzato e stretto amicizie, con F. Sorbini impegnato al recupero dopo l'intervento al ginocchio d...
18-08-2020 12:31 Fonte: Stefano Spadini - NEWS GENERICHE
( Mr. D. Bronchi AC Bibbiena )

Bibbiena. Un Bibbiena rafforzato in tutti i reparti, guidato da Mr. D. Bronchi è pronto con rinnovate ambizioni a partecipare, nonostante ancora qualche perplessità dovuta al Covid 19, ad un campionato di 1^ cat. Toscana ancora da definire ma che si prospetta di alto livello. Dopo il passaggio alla categoria superiore del duo Alberoro-Montagnano se nel girone E non ci saranno defaillance sono previste tre big, quali Sansovino, Subbiano e lo stesso Bibbiena compagini abituate a categorie superiori oltre alle ambiziose Rassina. Valdichiana, Tegoleto e Torrita, ovviamente non mancherà la solita outsider come in ogni campionato che si rispetti. Quindi una 1^ categoria assai competitiva e difficile dove è prevista una sola vincitrice per il passaggio in Promozione, in questo contesto il Bibbiena si è attrezzato in maniera adeguata almeno sulla carta, poi come al solito sarà il tappeto verde a dare i verdetti. Quest’anno sempre causa pandemia i calendari subiranno sostanziali posticipi ma i rosso-blu vogliono farsi trovare pronti e Mr. Bronchi accenderà i motori già a partire dal 22 Agosto allo stadio comunale “A. Zavagli” dalle ore 9.30 con doppie sedute nel weekend e singole nei lavorativi. Questa l’elenco dei convocati:

Portieri = Santicioli Guerri – Magni vannini

Difensori = Cinini – Frijio – Marraghini – Paoli – Bianchi – Bertelli

Centrocampisti = Massai – Venturi – Diani – Lunghi – Mercati – Malentacca – F...
13-08-2020 10:37 Fonte: TUTTOCAMPO - NEWS GENERICHE

Finalmente tutto il calcio italiano può tornare in campo: con il via libera dato oggi dal Governo al documento ‘Indicazioni generali per la ripresa delle attività del calcio dilettantistico e giovanile' predisposto dalla FIGC, si pongono le basi per la ripresa di tutti i campionati e tornei svolti sul territorio nazionale, comprese le attività di calcio femminile, futsal, beach soccer e calcio paralimpico e sperimentale.


“È un risultato importante - commenta il Presidente federale Gabriele Gravina - frutto di un lavoro incessante, conseguito grazie al fattivo contributo della Commissione Medico Scientifica della Federazione e alla disponibilità di tutti i referenti istituzionali. Adesso la base della piramide del calcio, quella dilettantistica e giovanile, potrà presentarsi ai nastri di partenza della stagione 2020/21.”

Il via libera è arrivato oggi dall'Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che ha validato il protocollo per la ripresa delle attività sportive di tutto il calcio dilettantistico e giovanile (competizioni ufficiali comprese), predisposto dalla FIGC in attuazione di quanto previsto dal DPCM 7 agosto 2020.

Il Protocollo intende fornire indicazioni tecnico-organizzative e sanitarie per la ripresa delle sessioni di allenamento collettivo, delle attività sportive di contatto, di base ed agonistiche dei calciatori/calciatrici dilettanti, giovani e delle attività paralimpiche e sperimentali relativamente ad ogni componente, c...
06-08-2020 20:36 Fonte: Stefano Spadini - NEWS GENERICHE
Bibbiena. Il settore giovanile dell'A.C. Bibbiena fa il pieno. Arrivi a raffica per tutte le categorie. L'abbiamo detto più volte, e lo ripetiamo, il Bibbiena è una delle poche società dilettantistiche a poter vantare ben tre titoli Elite con il quarto mancato un paio di anni orsono per un soffio. Una vetrina che i giovani calciatori apprezzano così come gli addetti ai lavori. La qualità di questi campionati è alta, non ci sono dubbi, società di prim'ordine con relativi allenatori ed organizzazioni appresso adeguate. Chi esce da queste categorie può ambire tranquillamente dopo gli Juniores Elite a categorie di rilievo con l'A.C. Perugia che vigila durante l'anno…
Ed ecco che a Bibbiena si registrano numerose new entry in tutte le categorie. Andando per ordine di età: Giovanissimi Under 14 = D. Pappagallo U.S. Arezzo – S. Cherubini dal S. Firmina
Allievi Under 15 = Mazzi M. Aurelio dal Montevarchi – L. Berni dal Subbiano a cui si aggiungono M. Mazzi -P.Parise – G. Paoli – Colì E. – Ugolini F. – Lungu M. – Nanni L. dal casentino Academy
Allievi Under 16 = Pancioni C. dal Laterina e Ciabini A. dal Casentino Academy
…ma ancora le bocce non sono ferme e dietro le quinte si lavora per altri arrivi altrettanto importanti che andranno a rafforzare ogni singola categoria per continuare una tradizione giovanile che il Bibbiena persegue ormai da anni.
Questo l'organigramma dei Mr. della Scuola Calcio bibbienese
Categoria Under 7-6-5 = S. Falsini – L. Panoni – A. Kumar – F. Di Stefano – F. ...
[]
20-07-2020 21:14 Fonte: Stefano Spadini - NEWS GENERICHE
Bibbiena. Un’idea, un progetto, una convinzione che non si è mai persa nel tempo, un punto fermo sull’atto costitutivo dell ‘A.C. Bibbiena, il settore giovanile è e deve essere il fulcro della società.
I Giaccherini (serie A e Nazionale Italiana), i Biagi (A.Montevarchi), i Pareggi ( A.C. Perugia – A. Montevarchi) gli Ombra i Farini ( Follonica_Gavorrano serie D) non sono casuali ma il frutto di anni di lavoro, programmazione e tecnici capaci che rispondono oggi ai nomi di Luciano Ristori e Giorgio Ceccarelli ed il loro staff. Il preparatore dei portieri Claudio Caporalini che supporta tutti i numeri 1 della società bibbienese. L’accordo con l’A.C. Perugia nel progetto Football Academy società professionistica che supporta con appositi training sia i Mr. delle giovanili e nello stesso tempo tiene sott’occhio le giovani promesse rosso-blu con provini semestrali. Il covid 19 ha messo in difficoltà l’economia in generale, e di conseguenza anche numerose società calcistiche, ma il Bibbiena ha una struttura ormai consolidata e riparte più forte di prima pronta a confrontarsi con le compagini giovanili più blasonate in Toscana. Questo gli organici tecnici prescelti per affrontare ben tre campionati Elite di cui la società può vantarsi, fra le poche nel panorama regionale:
 Juniores Elite = V. Dini – 2^ Davide Denis
 Allievi Reg. Elite 2004 = Jacopo Gori – 2^ Gianluca Caroti
 Allievi Reg. di Merito = Paolo Rubetti - essendo 34 giocatori è previsto l’allestimento di una seconda...
altri risultati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account